98zero

Presentato il cartellone natalizio di Torrenova. Al Pala Torre la notte di San Silvestro

Torrenova – Si è tenuta, nell’aula consiliare, la presentazione del cartellone natalizio. Un mix davvero ricco e variegato composto da tutti gli ingredienti necessari per un “Magico Natale”.

Un Natale da vivere in un contesto che, seppur non tipico delle zone che geograficamente più si prestano all’atmosfera natalizia, sicuramente farà respirare per le vie cittadine l’aria della festa più attesa dell’anno.

Bambini, ragazzi e concittadini di ogni età potranno godere di momenti di incontro, svago e spettacolo appositamente pensati per loro.

Si partirà giorno 8 dicembre alle ore 17.00, in piazza Inferrera, dove, per non smettere di sognare , ci saranno gli Elfi a ricevere le letterine dei bambini e, tra canti e benedizione del presepe scout, si accenderanno le luci dell’albero e il centro cittadino sarà isola pedonale.

I riflettori saranno puntati giorno 14, 15 e 16 su Piazza Autonomia che ospiterà eventi solidali, spettacoli e street food.

Giorno 20 e 21 dicembre, tutti al Palatorre per lo spettacolo organizzato dai bambini della scuola primaria e per il saggio Natalizio “Lo schiaccianoci”. Immancabile l’appuntamento con la cena natalizia con gli anziani che sarà giorno 22 dicembre. Tombolate, spettacolo teatrale e laboratori creativi; il tradizionale concerto bandistico e il consolidato evento del “borgo natalizio ” a cura dell’associazione Pro Familia.

Evento clou al Palatorre in attesa del 2019 per la notte di San Silvestro. A concludere questo periodo magico, arriverà giorno 6 la Befana, anticipata , giorno 5, dalla prima edizione dello zecchino d’oro a cura dell’Ass.ne pro loco.

L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che si sono messi a disposizione per la buona riuscita del cartellone e, in particolare, tutti i genitori che hanno consentito ai loro bambini, pur impegnatissimi, di partecipare agli eventi pensati per loro. Il Natale è dei bambini ed è con la loro felicità, con il loro stupore e con la loro genuina attesa della nascita di un Bambino come loro che, anche noi adulti, vivremo appieno la magia del Natale. Altro ringraziamento va alla Pro Loco per la preziosa collaborazione nella realizzazione del cartellone e, nell’occasione, l’amministrazione augura un buon lavoro al nuovo direttivo che proseguirà il cammino dell’associazione nel solco dell’importante tracciato lasciato dai predecessori che, nella persona dell’ex presidente Alessio Di Marco, negli anni hanno portato il nome di Torrenova agli onori della cronaca regionale e nazionale grazie ai tanti eventi realizzati con grandi nomi della musica italiana (Roberto Vecchioni, Luca Carboni, Giusy Ferreri, Raf, Annalisa, Fabrizio Moro, Massimo Ranieri , Francesco De Gregori l’inaugurazione della festa della birra etc etc).

Continua a leggere altre notizie su
Torrenova