98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi a Naso il primo concorso nazionale “Santa Cecilia in Musica”

Naso – Obiettivo raggiunto dall’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 che oggi, 23 novembre, organizza nel Teatro Vittorio Alfieri di Naso il primo concorso nazionale “Santa Cecilia in Musica”.

L’anno scorso li avevamo lasciati con il successo della manifestazione “Santa Cecilia in Musica” per musica da camera che ha visto come protagonisti gli allievi e i musicisti nasitani. Esperimento andato molto bene trampolino di lancio per organizzare quest’anno un concorso nazionale vero e proprio. Con il bando di partecipazione chiuso il 18 novembre sono 20 gli iscritti che parteciperanno al concorso del 23 novembre alle ore 14:00 e i vincitori si esibiranno alle ore 21:00. A valutare le abilità dei musicisti suddivisi per categoria di età e di esibizione solista o di musica da camera saranno il presidente di giuria il Maestro Antonino Pirrone, docente di teorie e tecniche dell’armonia presso il conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, che verrà affiancato dai Maestri Giuseppe Balbi, fino al 2017  1° Clarinetto nell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, e Pietro Catanese, docente di corno al conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

Domenica 25 novembre, come di consueto, alle ore 11:30 nella Chiesa Madre di Naso l’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 accompagnerà la Santa Messa in onore di Santa Cecilia.

L’ingresso al Teatro Vittorio Alfieri è gratuito.

Continua a leggere altre notizie su
Naso