98zero

A Gliaca il primo degli incontri diocesani con il vescovo Giombanco

Piraino – Venerdì 23 novembre, alle 19,30, nella parrocchia “Maria Santissima di Lourdes”, a Gliaca di Piraino, si svolgerà il primo incontro dei giovani della diocesi di Patti, promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile, diretto da don Giuseppe Di Martino.

I giovani  della diocesi si incontreranno  per pregare, riflettere, scambiarsi esperienze, guidati dal vescovo  Guglielmo Giombanco, dopo  la partecipata e coinvolgente  esperienza dell’anno precedente, in preparazione al Sinodo dello scorso ottobre.

Monsignor Giombanco, nel video messaggio con cui invita i giovani a partecipare agli incontri, esprime “il desiderio di continuare questo cammino di incontro con il Signore Gesù e di ascolto della sua Parola, attraverso momenti di preghiera e di dialogo tra di noi”. A Gliaca – afferma il vescovo – mediteremo sull’icona biblica proposta dal documento conclusivo del Sinodo, il cammino dei discepoli di Emmaus”.

“Anche noi – conclude monsignor Giombanco – vogliamo iniziare un cammino, con la certezza che il Signore Gesù fa ardere il nostro cuore e ci dona la gioia di vivere momenti di fraternità e di condivisione”.

Gli altri incontri si terranno, sempre alle 19,30, il 28 dicembre a Patti, , il 26 gennaio a Rocca di Caprileone, l’1 marzo ad Acquedolci e il 6 aprile a Santo Stefano di Camastra. Il 12 maggio 2019 San Fratello ospiterà la Giornata Diocesana dei Giovani.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino
Invia una Segnalazione