98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Amministratori del comprensorio in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles

Pettineo – Si è conclusa ieri la visita presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles cui hanno partecipato numerosi amministratori siciliani. Tale iniziativa è stata promossa dal Partito Popolare Europeo e, in particolare, dall’Onorevole Giovanni La Via che, supportato dalle proprie assistenti Elena Caniglia e Carmen Scirè ha condotto gli amministratori nel cuore pulsante dell’Europa.

Tra i presenti : Giuseppe Nobile, sindaco di Castel di Lucio, Ilaria Pulejo , assessore a Sant’Agata di Militello, Antoniella Marinaro, consigliere comunale di Cefalù, Maria Grazia Russo, consigliere comunale di Pettineo, Fabrizio Ferrandelli e Cesare Mattaliano, consiglieri comunali di Palermo, Salvatore Malluzzo, consigliere comunale di Palma di Montechiaro (Ag), Paolo La Lima, consigliere comunale di Resuttano (CL), Giuseppe Di Dato , consigliere comunale di Villafrati (Pa); tutti coordinati da Gianfranco Gentile, Presidente del consiglio comunale di Pettineo, anch’egli presente a Bruxelles.

Proiettarsi in Europa per gli amministratori è stato, da una parte un’occasione utile per arricchire il proprio bagaglio culturale sia in merito al funzionamento del Parlamento Europeo, sia per la conoscenza di nuovi territori con i loro usi, costumi e tradizioni locali ma, assai più importante, è stato lo scambio di opinioni e l’instaurarsi di relazioni. “Sono molto contento le visite alla sede del Parlamento europeo abbiano visto la presenza di numerosi amministratori siciliani – ha dichiarato Gianfranco Gentile – un doveroso ringraziamento va all’onorevole Giovanni La Via, per l’ospitalità dimostrata durante questi giorni di permanenza a Bruxelles”.

Dalla visita alla prestigiosa sede di Bruxelles scaturisce per questi amministratori un impegno futuro ben preciso: quello di ricercare in Europa, attraverso la consultazione periodica dei bandi, nuove opportunità di sviluppo e di rilancio per il territorio siciliano.

 

Continua a leggere altre notizie su
Pettineo