98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Si arricchisce anche Monforte San Giorgio (Marina) di una panchina rossa

Monforte San Giorgio – Su iniziativa dell’Accademia Cube Art sostenuta da tutta l’amministrazione comunale si è inaugurata domenica 11 novembre la panchina rossa di Monforte San Giorgio (Marina).

Erano presenti il presidente Antonella Saracino , il sindaco Giuseppe Cannistra , la vice sindaco Maria Rosa Maimone . È stata gradita ospite la senatrice Barbara Floridia che ha illustrato le misure che il governo intende intraprendere per contrastare il fenomeno del femminicidio.

La panchina è stata dedicata a Laura e Giordana e a tutte le donne vittime di mani violente . In piazza la neo attrice Chiara Schinello ha recitato un brano struggente “sono stata la ragazza del roseto”. La serata e poi continuata con le attrici Maria Rita Gitto e Ivana Alicò che hanno recitato dei brani di Serena Dandini . Per i saluti istituzionali sono intervenuti il sindaco Giuseppe Cannistra che si è ha portato i saluti di tutto il consiglio comunale e si è detto soddisfatto dell’iniziativa lodevole e disposto ad accettare altre iniziative simili per il bene della comunità , il vice sindaco anche lei felice del successo della iniziativa si è detta orgogliosa di avere una panchina simbolo nel suo territorio . Gli intermezzi musicali erano a cura di Mimmo Ambriano.

Il convegno è stato tenuto dall’avvocato Giusy Costa e dalla dottoressa Tania Barbato che hanno dato consigli e comportamenti da usare in casi di presunte violenze , tutto era moderato dalla presidente Antonella Saracino che ha ringraziato le associazioni presenti . Presente l’artista Laura Marchese con il suo disegno live che ha voluto regalare allo sportello “la forza delle donne” e Valentina Di Salvo con il suo libro “ Fratture” storia di una violenza mai svelata , mood della serata “ non dipingeremo solo panchine , ma coloreremo il mondo di rosso , rosso come l’amore . Accademia Cube Art con il suo progetto “la forza delle donne “ vi da appuntamento al prossimo evento .

Continua a leggere altre notizie su
Monforte S. Giorgio