98zero

La Polisportiva Mirto riparte dal settore giovanile

Mirto – La Polisportiva Mirto, dopo due anni di assenza dal palcoscenico calcistico, riparte dal settore giovanile in vista di una possibile iscrizione il prossimo anno nel Campionato di Terza Categoria.

Il calcio dunque ritorna nel paese mirtese che ha sfornato tantissimi talenti, i quali hanno giocato anche in categorie superiori, e comincia un nuovo percorso, cercando di valorizzare i giovani.

Nello scorso fine settimana hanno preso il via i tornei Under 17 e Under 15, mentre a breve inizieranno i campionati degli esordienti e dei piccoli amici. L’Under 17, dopo essere stata sconfitta nella prima giornata 2-1 a Sinagra, si è imposta 1-0 in casa contro l’Acquedolci (nella foto), con un gol di Antonino Pidalà (che aveva realizzato anche il gol della bandiera a Sinagra), mentre l’Under 15 ha vinto 3-1 contro la Futura Brolo, grazie alla tripletta di Calogero Ravì.

E’ stato formato l’organigramma societario, che prevede come Presidente Alfredo Machì, mentre gli allenatori delle varie categorie giovanili sono grandi glorie della Polisportiva Mirto: i fratelli Marco e Salvatore Rizzo, Luca Sapone, Renzo Zingales, Emanuele Frisenda e Giuseppe Vicario.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto