98zero

Proclamato lutto cittadino lunedì per i funerali di Antonio, 17enne morto in un incidente stradale

Pace del Mela – Un paese attonito, chiuso nel dolore per una morte che nessuno riesce a spiegarsi. È stato proclamato dall’Amministrazione Comunale il lutto Cittadino per lunedì 12 novembre, giorno in cui, alle 10.30, si terranno i funerali nella Chiesa del Redentore.

« Il Sindaco di Pace del Mela Mario La Malfa e l’Amministrazione Comunale, -si legge su Facebook- avendo appreso la triste notizia della scomparsa improvvisa del giovane e del senso di sconforto che ha pervaso tutta la comunità pacese, hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di lunedì 12 novembre in cui si svolgeranno le esequie». Venerdì sera, poco dopo le  22.40, mentre in sella alla sua moto percorreva la statale di Archi,  il ragazzo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere violentemente prima contro un palo e poi a terra.

Rabbia e dolore anche all’ Istituto Tecnico Majorana di Milazzo, dove Antonio frequentava il quarto anno. «La grande famiglia dell’ITT Majorana di Milazzo si unisce al dolore della famiglia Alessi per la prematura scomparsa del figlio Antonio – si legge sulla pagina facebook dell’Itt  – Ogni alunno è davvero come un figlio ed un fratello, e tale era Antonio per i Docenti e i compagni. Ragazzo solare, buono, simpatico, impegnato nel Team per l’orientamento, Antonio rimane nei nostri cuori, il suo sguardo limpido e pieno di vita accompagni il percorso di tutti noi».

Un ragazzo solare, educato, a modo, che oggi un’intera comunità piange.

Foto tratta dal profilo Facebook

Continua a leggere altre notizie su
Pace del Mela