98zero

Ammissione a finanziamento di oltre 24.000 € per il “Leonardo da Vinci” di Gliaca di Piraino

Piraino – Con nota protocollata n° 79772 del 26/10/2018 da parte dell’Assessorato all’istruzione della Regione Sicilia, è stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse a contributo per la valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici, ed il comune di Piraino rientra tra i beneficiari del finanziamento.

Al Comune di Piraino è stato concesso un contributo pari ad euro 24.480,00 per l’edificio scolastico “Leonardo da Vinci” di Gliaca.

Tale finanziamento consentirà all’amministrazione comunale di Piraino di poter svolgere le indagini di vulnerabilità sismica dell’istituto,  per conoscerne le reali condizioni di sicurezza, realizzare gli interventi richiesti, e progettare eventuali interventi da effettuare, in modo da mettere in totale sicurezza l’edificio scolastico.

Viva soddisfazione per l’ammissione al finanziamento viene espressa da sindaco Maurizio Ruggeri e dalla sua squadra comunale, ” tale contributo ci è stato assegnato per eseguire le indagini diagnostiche al fine di effettuare le verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico dell’edificio scolastico di Gliaca”.

Adesso il comune di Piraino, dovrà trasmettere all’Assessorato i provvedimenti di nominal del RUP ( responsabile unico del procedimento) che eserciterà anche le funzioni di REO (responsabile esterno delle operazioni).

Continua a leggere altre notizie su
Piraino