98zero

In ricordo del Giudice Livatino organizzato Premio Internazionale di Poesia

Brolo – Il 21 Marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco del 1999. La celebrazione della Giornata rappresenta l’incontro tra le diverse forme della creatività e guarda all’arte poetica come ad un luogo fondante con la memoria. Proprio per rendere omaggio all’arte poetica e alla memoria della nobile figura del Giudice Rosario Angelo Livatino, il Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), indice e organizza il Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino” –  ANNO 2019.

Il Premio, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato, si avvale del Patrocinio Morale dell’Accademia Città di Udine e dell’Universal Peace Federation (Federazione Internazionale per la Pace) e si articola in 2 Sezioni:

Sezione A: Poesia in lingua italiana;

Sezione B: Poesia in lingua italiana avente come tema: la Legalità, la Libertà e la Giustizia, valori portati avanti con vigore e coerenza, fino all’estremo sacrificio, dal Giudice Rosario Livatino.

La partecipazione al Premio è gratuita. Si partecipa con una sola poesia che potrà essere edita o inedita. Possono partecipare tutti i poeti che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Gli elaborati accompagnati  dalla scheda di partecipazione e da un breve curriculum, dovranno essere spediti al  seguente indirizzo di posta elettronica: lagreca.rosario@gmail.com, entro il 31 Dicembre 2018, esclusivamente in formato word . Le opere saranno giudicate da una Giuria presieduta dal Fondatore e Presidente del Premio Poeta e Scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile. Saranno premiati i primi tre classificati, sono previsti anche Menzioni d’Onore ad  autori di opere ritenute meritevoli. Sono previsti anche 3 Riconoscimenti Internazionali, per Personalità che si sono distinte nel campo della Cultura, della Legalità e della Musica. Inoltre, sarà conferito dal Presidente della Giuria un Premio Speciale nell’ambito dell’informazione. Per richiedere il Bando e la scheda di partecipazione, inviare una E-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lagreca.rosario@gmail.com

Continua a leggere altre notizie su
Brolo