98zero

Brolo raggiunge l’importante traguardo del 71% con la raccolta differenziata a settembre 2018

Brolo – Numeri sempre più importanti quelli raggiunti dal comune di Brolo che, a settembre del 2018, ha raggiunto il prestigioso traguardo del 71,08% di raccolta differenziata, con una media annua pari al 70%.

Brolo si conferma uno dei comuni più virtuosi di tutta la Sicilia.

Merito del  ruolo delle campagne di sensibilizzazione fatte, anche incontrando i più giovani, delle azioni di controllo e di informazioni costantemente effettuati,  e della necessità, anche in tema di salvaguardia dei luoghi e pulizia del paese, di incrementare ancor più questi dati.

Un successo  collegiale, ove tutti hanno fatto la loro parte, contribuendo ad un successo così immediato, a partire dall’assessore Marisa Bonina, che ha da sempre curato il servizio, agli operatori, ai cittadini che conferiscono.

E già i risultati incominciano a vedersi sulle bollette dei cittadini, infatti nelle bollette di quest’anno c’è  stato  un risparmio del 7% sulla quota variabile del costo del servizio, un risparmio sulle bollette che aumenterà sempre di più con  la messa a regime degli eco-punti.

Organizzazione, cooperazione, cercando sempre di più di migliorare il servizio, sono queste le parole chiavi del successo della raccolta differenziata a Brolo.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo