98zero

Francesco D’Aleo per “Festeggiando San Martino” – Ecco il programma completo

Frazzanò – Si svolgerà Sabato 10 e Domenica 11 Novembre la decima edizione di “Festeggiando San Martino – Mirto, Frazzanò, Galati e Lonci sunu li quattru paisi di li funci”, che quest’anno vedrà la partecipazione del cantante Francesco D’Aleo.

“Festeggiando San Martino” viene organizzato dall’Associazione socio-culturale “Gioventù Frazzanese”, e con la collaborazione del Comune di Frazzanò e dell’Assessorato Regionale dello Sport, Turismo e Spettacolo, e sarà caratterizzato da diversi appuntamenti tra escursioni, visite guidate, mostre, degustazioni di prodotti tipici e buona musica.

La manifestazione prenderà il via Sabato 10 Novembre alle ore 9:30, con le escursioni nel territorio di Frazzanò per la ricerca e la raccolta dei funghi,  a cura del Gruppo micologico “P. Bernardino” di Ucria.  Nel pomeriggio alle 17:00 si terranno visite guidate, per i luoghi comunali, mentre alle 18:00 verrà aperta, presso la sala ex-biblioteca, una mostra di funghi.

In serata alle 20:30, presso la Piazza Regina Adelasia, l’enogastronomia sarà la protagonista, con la degustazione del risotto ai funghi porcini, della salsiccia di suino nero dei Nebrodi e vino novello.

Alle 21:30 il cantante neo-melodico Francesco D’Aleo si esibirà in un concerto con i suoi brani più famosi, come “Stasera tu verrai con me”, “Bella bionda”, “Game over” e “Panico”.

Domenica 11 Novembre in serata si svolgerà un’altra degustazione a base di funghi porcini, realizzata dalle attività locali, e con i vini dell’enoteca “La grotta del Lauro” – Largo delle logge.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò