98zero

Domani la manifestazione “Gioiosamente… amici a 4 zampe”

Gioiosa Marea – Domenica 4 novembre a partire dalle ore 15:30 presso l’auditorium comunale di Gioiosa Marea si terrà la manifestazione “Gioiosamente… amici a 4 zampe”.

Sarà un pomeriggio informativo e formativo,  interamente dedicato ai “migliori amici dell’uomo” e pensato per tutti coloro che amano questi fantastici animali. Ad organizzare l’evento la sede distaccata di Gioiosa Marea dell’Associazione Animalisti Siciliani e Ambiente in collaborazione con la Consulta Giovanile e il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

Un pomeriggio dedicato agli amici pelosi a quattro zampe che vedrà l’intervento di professionisti del settore, veterinari, addestratori e la partecipazione dei tanti volontari che quotidianamente,  si occupano dei problemi legati al randagismo. All’incontro saranno presenti oltre ad Ignazio Spanò, sindaco del Comune di Gioiosa Marea, Alessandro Magistro, presidente della Consulta dei Nebrodi, Daniela Lotito, Vice  presidente dell’Associazione “Animalisti Siciliani e Ambiente”, Luigi Oscar L’Abbate, direttore dell’UOC Igiene degli Allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’ASP Messina, Michele Panzera, prof. ordinario di Etologia Veterinaria e benessere animale, presso l’Università di Messina, Gaetano Bertè, addestratore cinofilo, Maurizio Torre, responsabile dell’Associazione “Soccoriamoli Messina Onlus”  e Maria Rita Mondello, avvocato.

Si parlerà insieme ai professionisti del settore e ai tanti cinofili che vogliono approfondire gli aspetti normativi cui debbono fare riferimento gli amici dei cani, tra le altre cose, dell’importanza della microchippatura, della sterilizzazione e del randagismo come fenomeno sociale, dei metodi di addestramento del cane e dello splendido rapporto che si viene a creare tra uomo e animale a seguito di un’adozione.

Alla manifestazione faranno da corollario i mercatini del randagio, la Bau lotteria ed uno spazio adibito “Adotta un cucciolo” dedicato alle adozioni in loco, gestito da Ghela Nuzzo ed Elisa Meneghini, che forniranno tutte le informazioni e delucidazioni necessarie per adottare un cucciolo e la possibilità di cominciare a prendere confidenza e conoscere i cuccioli attualmente in cerca di nuove famiglie.

 

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea
Invia una Segnalazione