98zero

Il Sindaco Zingales si congratula col maestro Salvatore Percacciolo per la guida dell’Orchestra Giovanile Siciliana

Mirto – Il Sindaco Maurizio Zingales, a nome di tutta la cittadinanza, ha espresso le congratulazioni e ha augurato buon lavoro al nuovo Direttore dell’Orchestra Giovanile Siciliana, il mirtese Salvatore Percacciolo.

Il primo cittadino mirtese, nel venire a conoscenza dell’incarico affidato di recente al Maestro Salvatore Percacciolo, ha affidato a un comunicato stampa tutte le sue sensazioni a riguardo.

Ecco il testo integrale del comunicato del Sindaco Zingales:

“Il prestigioso incarico ricevuto dal Maestro Salvatore Percacciolo, nostro concittadino, ha riempito d’orgoglio l’intera comunità mirtese e per questo esprimo, a nome loro e dell’intera Amministrazione Comunale, le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro”.

“Siamo sicuri che il giovane Maestro Percacciolo, nato e cresciuto tra le vie di Mirto, saprà dare ai tanti giovani, componenti dell’Orchestra Giovanile Siciliana, il giusto impulso per farli crescere professionalmente”.

“Siamo certi, conoscendo la grande professionalità del Maestro Percacciolo, che saprà coordinare e portare avanti il percorso, intrapreso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, di sviluppare un progetto educativo di formazione e produzione artistica che riunisce oltre cento giovani musicisti provenienti da tutta la Regione e costruire il loro futuro nella propria terra”.

“Infine quello che colpisce in questa nomina è il fatto che un siciliano, cresciuto musicalmente in altro paese europeo, con tanti sacrifici suoi e della sua famiglia, sia ritornato nella sua Terra natia, la Sicilia, per svolgere il suo lavoro”.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto