98zero

Giornata dell’Unità Nazionale in ricordo dei caduti per la patria

Mirto – Si terrà Domenica 4 Novembre 2018 la commemorazione in ricordo dei caduti per la patria, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale.

La Giornata dell’Unità Nazionale prenderà il via alle ore 10:00 con la sfilata, per le vie del paese, del Premiato Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” e poi tutti i partecipanti, amministratori e non, si incontreranno presso il Palazzo Municipale.

Alle 11:00 il corteo dei partecipanti si dirigerà in Chiesa Madre, dove verrà celebrata la Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre e, al termine della celebrazione solenne, verrà deposta una corona al monumento dei caduti.

In seguito si svolgeranno altri due momenti di raccoglimento. In primis gli alunni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ricorderanno i caduti, attraverso la recita di poesie, e la lettura di testi, canti e preghiere al milite ignoto. Il secondo momento sarà la deposizione, in Piazza Sant’Alfio, di una corona floreale alla targa in memoria di Giovanni Zizolfi e delle 39 vittime della strage di Gubbio.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto