98zero

Oggi è “Festa d’Autunno” a Tusa con escursioni e passeggiate

Tusa – Prederà il via oggi, domenica 21 ottobre, la seconda edizione della “Festa d’Autunno”, presso il Bosco di Tardara a Tusa dopo il grande successo dell’anno scorso.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Sicilia, i volontari del Servizio Civile Nazionale, i Lions e le associazioni locali, avrà inizio con una escursione guidata di circa 4 Km tra i sentieri della sughereta.

La passeggiata, immersi nella natura, permetterà ai visitatori di toccare con mano la flora locale e di godere dei panorami mozzafiato. Giunti all’area attrezzata di “San Felice da Nicosia”, gli adulti potranno partecipare a un breve meeting dal titolo “Risorsa boschiva: natura, bellezza e turismo” occasione volta a promuovere il turismo escursionistico, mentre i bambini saranno intrattenuti dai volontari de Servizio Civile Nazionale con giochi e laboratori didattici.

Nel corso della giornata potranno essere degustati prodotti locali e pietanze tipicamente autunnali. “Si tratta di una iniziativa finalizzata alla valorizzazione del nostro patrimonio boschivo – dichiara il sindaco Luigi Miceli – inteso come fattore di crescita e di sviluppo sostenibile del territorio, unitamente alle ulteriori risorse paesaggistiche, archeologiche, artistiche e culturali”.

Continua a leggere altre notizie su
Tusa