98zero

Grande partecipazione al 1ᵒ Memorial Federico Amato, gara Podistica AVIS.

Gioiosa Marea – Grande partecipazione di podisti, oltre 150, ma soprattutto di spettatori che non hanno voluto mancare nonostante la pioggia ad un evento fortemente sentito da tutta la comunità, non solo gioiosana.

In soli 23 anni Federico Amato ha lasciato un ricordo esemplare, indimenticabili sorrisi amichevoli e gesti di concreta solidarietà così come fa ogni donatore, quale Federico era.

Per questo l’AVIS di Gioiosa Marea ha voluto ricordarlo in grande e per mezzo dello sport, essendo il giovane laureando in Scienze motorie, sport e salute.

Nell’intento di segnarne una continuità, il Memorial ha già assunto nella sua prima edizione valore ufficiale grazie al coinvolgimento e all’immediata adesione di parecchi volontari e associazioni, con l’ausilio fondamentale della Polisportiva Europa Messina sotto l’egida del Comitato FIDAL provinciale di Messina.

“Una manifestazione che ci ha fatto tanto bene”, questa la riflessione post evento del Direttivo Avis Gioiosa, emozionato per la sentita partecipazione che ha dato indiscussa forza allo slogan dell’evento che così riportava: “Le persone incredibili non diventano incredibili per caso”.

 

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea
Invia una Segnalazione