98zero

L’Avvocato Gianfranco Scoglio è il nuovo sovrintendente del teatro Vittorio Emanuele

Messina – Il teatro Vittorio Emanuele ha il suo nuovo sovrintendente. L’avvocato messinese Gianfranco Scoglio è stato nominato dall’assessore regionale al turismo e spettacolo Sandro Pappalardo che ha sciolto la riserva sbloccando così l’impasse sulla più importante istituzione culturale della città dello Stretto.

Sei le candidature che erano arrivate al rush finale rispetto alle 14 arrivate a giugno scorso. Scoglio è stato preferito all’ex presidente del Vittorio Maurizio Puglisi, l’ex soprintendente Egidio Bernava, all’ex direttore della sezione musica Lorenzo Genitori alla musicologa Santa Pirruccio, e al regista Salvatore Monte.

L’assessore Pappalardo ha inoltre approvato il bilancio di previsione 2018 del Vittorio e l’ho rimandato all’ente di via Garibaldi perché si possa discutere e programmare le stagioni di prosa e musica già stilate dai direttori artistici Simona Celi e Matteo Pappalardo. Gianfranco Scoglio è un volto noto a Messina, oltre a essere stato ex city manager del Comune è stato anche assessore provinciale e per un periodo presidente facente funzioni della provincia regionale. Si candidò anche a sindaco senza però venire eletto.

Continua a leggere altre notizie su
Messina