98zero

Sabato 13 Ottobre la seconda “Festa della Pasta” a Librizzi

Librizzi – Tutto pronto per la seconda edizione della Festa della Pasta che si terrà sabato 13 Ottobre negli spazi interni ed esterni del Centro Visitatori sito in contrada Sant’Opolo nel comune di Librizzi.

La manifestazione si aprirà alle ore 16:00 con una conferenza dal titolo “Sapere è…Sapori a Km 0”. Un momento di riflessione per i consumatori sulla necessità di operare scelte sempre più consapevoli e per gli addetti ai lavori e i giovani sulle possibilità di crescita e le potenzialità lavorative che questo mercato genera.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Renato di Blasi interverranno: Francesco Iarrera, responsabile del centro di riabilitazione nutrizionale Aidap di Oliveri, Domenico Miragliotta, esperto in marketing agroalimentare e del turismo rurale, Felice Genovese, agronomo, Salvatore Bottari, dirigente dell’ispettorato dell’agricoltura di Messina e l’Onorevole Giovanni La Via, europarlamentare e Presidente della commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento europeo.

Nei locali del Centro Visitatori sarà allestito uno spazio espositivo e di vendita di prodotti agroalimentari di alcune aziende locali.

La serata proseguirà con l’apertura delle “bancarelle del gusto” prevista per le ore 18:00. Centro Pasta dei Nebrodi proporrà una degustazione gratuita di ravioli, ma sarà possibile gustare tante altre specialità.

Il tutto sarà allietato dalla band De Colores.

Continua a leggere altre notizie su
Librizzi
Invia una Segnalazione