98zero

A Torrenova verrà effettuata la raccolta dei rifiuti con la pesatura. Ekoservizi accoglie la proposta di Castrovinci

Torrenova – In pochi ci credevano ma alla fine ha avuto ragione il Sindaco Salvatore Castrovinci.

Si è da poco concluso l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Torrenova e la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti per conto dell’ARO. La Ekoservizi ha accolto la proposta del primo cittadino annunciando che dal primo gennaio 2019 verrà effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti con pesatura sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

Una vittoria sotto tutti i fronti per Castrovinci che conferma anche il gradimento espresso dal nostro sondaggio della settimana scorsa che ha visto il 90% dei voti a favore della proposta del Sindaco.

“Un obiettivo importante raggiunto” ha dichiarato Castrovinci. “Non si applicherà più la tassa sui metri quadrati ed il nucleo familiare ma su quanto il cittadino o l’impresa produce e conferisce”.

Inoltre verrà attivato un sistema informatico che permetterà ai cittadini di verificare le pesate effettuate nel conferimento dei rifiuti.

Al momento sembra però che soltanto al Comune di Torrenova venga adottato questo nuovo sistema di raccolta che, di fatto, consentirà di pagare la tassa a seconda di quanto effettivamente di conferisce.

Continua a leggere altre notizie su
Torrenova