98zero

Impianti RAM in blocco, dalla torcia fiamme di 10 metri . Valle del Mela invasa dal fumo dei gas

Milazzo – Gli impianti della RAM sono in blocco: dalla torcia della Raffineria di Milazzo si eleva una fiamma alta oltre 10 metri.

Una coltre di fumo sta invadendo la Valle del Mela da circa mezz’ora. A quanto pare, secondo le prime indiscrezioni, provenienti da fonti della RAM, si tratta di un problema elettrico, legato alla fornitura di energia; un black out che ha mandato in tilt gli impianti. Insomma un fatto analogo a ciò che è successo lo scorso 10 agosto quando andarono in blocco diversi impianti.

La torcia creatasi nella fiamma è legata all’eccesso di gas Le fiamme altissime sono visibili da tutta la Valle del Mela, così come la coltre di fumo che ha ingrigito il cielo. Il sindaco di Milazzo si è recato alla Raffineria dove ha avuto rassicurazioni che la popolazione non corre pericoli. Il sindaco inoltre ha avuto la conferma che si è trattato di un problema elettrico che ha mandato in blocco gli impianti. Sul posto tutte le forze dell’ordine. Intanto in tutta la Valle del Mela l’aria è diventata irrespirabile.

Continua a leggere altre notizie su
Milazzo