98zero

Presentata alla Capannina la 1^ Scalata Saracena

Piraino – E’ stata presentata, stamane, presso il caffè Letterario “La Capannina” di Gliaca di Piraino, la 1^ Scalata Saracena.

La gara podistica, voluta fortemente dal’Amministrazione Ruggeri, prevede un’intera giornata di festa, dedicata allo sport, che abbraccerà ed unirà idealmente tutto il territorio comunale da Gliaca a Piraino.

Le gare giovanili si svolgeranno a Gliaca, mentre la gara podistica vera e propria prevede una scalata di otto chilometri, che condurrà gli atleti dalla frazione Salinà, sino alla Torre Saracena di Piraino Centro. Alla fine della gara vi sarà un piacevole rinfresco, proprio sotto la Torre, offerto dall’associazione Torre Saracena.

Durante la presentazione il sindaco Ruggeri, l’assessore Venuto, il presidente dell’Associazione sportiva Torrebianca, Piero Tracuzzi, ed il presidente FIDAL, Nunzio Scolaro, hanno spiegato come la manifestazione voglia essere una vetrina non solo per lo sport, ma anche per le bellezze culturali, paesaggistiche e naturalistiche di Piraino. I quattro, dichiarandosi soddisfatti per il numero di partecipanti che si sono iscritti alla gara, alla fine hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono spesi per l’organizzazione dell’evento, in particolar modo Mario Candido e Michele Lamonica.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino