98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Parte in sei comuni della valle del Mela la nuova raccolta differenziata

San Filippo del Mela – Via alla nuova raccolta differenziata in alcuni comuni del comprensorio della Valle del Mela. A San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Condró, Merí, Monforte San Giorgio e San Pier Niceto è in corso infatti la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta.

Adesso i contenitori a disposizione dei cittadini saranno 5, uno per ogni tipo di materiale: giallo per plastica e lattine, verde per il vetro, blu per la carta, grigio per la raccolta indifferenziata e marrone per l’umido. Ogni contenitore sarà dotato di microchip che permetterà di contare gli svuotamenti annui. I rifiuti andranno conferiti direttamente nei contenitori, pertanto è vietato l’utilizzo dei classici sacchetti di plastica neri. Per l’umido i comuni metteranno a disposizione dei sacchetti biodegradabili.

A San Filippo del Mela è già iniziata la distribuzione del kit, che si protrarrà fino al 18 settembre, presso l’ex municipio di via Garibaldi. Stessa cosa a Santa Lucia del Mela, dove i contenitori potranno essere ritirati fino al 15 settembre, al centro diurno di via Cimitero. A San Pier Niceto il kit potrà essere ritirato presso l’autoparco comunale di via Simon Bolivar dal 17 al 22 settembre. A Condró dal 26 al 29 settembre presso la biblioteca comunale. A Monforte San Giorgio dal dal 24 al 25 settembre al centro diurno per anziani, mentre nella frazione di Pellegrino dal 28 al 29 al centro polifunzionale. A Merí dal 19 al 25 settembre all’ex ufficio di collocamento.

Continua a leggere altre notizie su
Condrò