98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Frana all’Isola di Vulcano. Viabilità interrotta per quattro giorni

Isole Eolie – Frane lungo la provinciale  Porto- Piano, sull’isola di Vulcano, interdizione della viabilità per quattro giorni, già concordato un intervento urgente con la Città Metropolitana.

Dal costone di località Roccazze, si sono staccati massi e detriti che hanno invaso la strada, permanendo sempre incombente il pericolo di caduta massi. A seguito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco, è stata accertata l’esistenza di un pericolo sulla strada Provinciale che conduce da Vulcano Porto a Vulcano Piano, con la conseguente richiesta di interdizione della viabilità.

L’amministrazione, sentite le autorità della Città Metropolitana, titolari della strada in questione, ha emesso ordinanza di divieto di transito, con l’esclusione dei cittadini residenti e dei mezzi di soccorso per assicurare l’accesso alle proprie abitazioni, considerando che l’arteria stradale è l’unica via utile per raggiungere la frazione dell’isola e la località di Gelso. L’interdizione è stata così regolamentata e assicurata da un servizio di monitoraggio, 24 ore su 24, organizzato sotto il controllo della Polizia Municipale, con i volontari della Protezione Civile Comunale e gli operatori del servizio antincendio del Gruppo Forestale.

Ieri mattina, è stato effettuato un sopralluogo con tecnico della Città Metropolitana, per concordare un intervento urgente atto a ripristinare la sicurezza nella normale fruizione della viabilità. L’ordinanza ed il servizio di monitoraggio, con le postazioni organizzate lungo la rotabile, perdureranno sino alla realizzazione dell’intervento di messa in sicurezza.

Continua a leggere altre notizie su
Isole Eolie