98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un cortometraggio per valorizzare Tusa. L’idea di due giovani che hanno girato “Si tu a canzuni”

Tusa – Un cortometraggio per valorizzare il paese attraverso il racconto di una storia d’amore.

Il corto si intitola “SI TU A CANZUNI” e nasce con lo scopo di valorizzare Tusa raccontando una storia d’amore lunga circa 50 anni. Due anziani che sfogliano il loro album di nozze e ripensano ai loro anni più belli…

Scritto e girato da Christian Perrone e Giuseppe Saccone il filmato ha avuto già un ottimo riscontro soprattutto sui social network. Gli attori sono ragazzi di Tusa di tutte le età, che si sono impegnati al massimo per la realizzazione di questo progetto, mettendo da parte ogni forma di impegno.
La frase che chiude il cortometraggio rende bene l’idea di come anche se costretti per tanti motivi ad allontanarsi dalla terra natia il cuore rimane sempre lì.
Di seguito il video “Si tu a canzuni”.

Siamo lieti di presentarvi "SI TU A CANZUNI", un cortometraggio scritto con l'intento di valorizzare il nostro paesino ricco di storia e cultura.Io e Giuseppe Saccone volevamo ringraziare tutti i ragazzi e gli adulti che ci hanno permesso la realizzazione di questo progetto.L'applauso finale è stato il nostro orgoglio perché abbiamo dimostrato, tutti insieme, che non è vero che i ragazzi non hanno voglia di fare niente. Abbiamo avuto a che fare con ragazzi intelligenti e intraprendenti.Ancora grazie da parte nostra.#Tusa ##cortometraggio #situacanzuni

Pubblicato da Chris Perrone su Lunedì 13 agosto 2018

Continua a leggere altre notizie su
Tusa