98zero

Domani la seconda edizione di “Archi sotto le stelle”

Longi – Si terrà domani sera alle ore 19:00, presso le Case di Mangalaviti, la seconda edizione di “Archi sotto le stelle – Concerto in mezzo alla natura”.

Il concerto “Archi sotto le stelle” viene riproposto dopo il successo di pubblico e di gradimento riscontrato lo scorso anno, e viene organizzato dal Comune di Longi, con la collaborazione del Parco dei Nebrodi, e viene sponsorizzato dall’azienda “Irritec”.

Per godere appieno della magnificenza dello scenario naturale in cui si svolge il concerto, è auspicabile che l’arrivo alle Case di Mangalaviti avvenga con largo anticipo, utilizzando la disponibilità del servizio navetta con partenza da Portella Gazzana.

Per l’occasione, quest’anno si esibirà il gruppo da camera “Gli Archi Ensemble” (composto da undici elementi: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli ed un contrabbasso), che proporranno lo spettacolo “Filmusic”, ispirato a brani classici e alle migliori colonne sonore della recente produzione cinematografica. Verranno infatti eseguiti diversi brani, tra cui “Concerto in sol maggiore” di A. Vivaldi, “Palladio” di K. Jenkins, “La vita è bella” di N. Piovani, “Il postino” di L. Bacalov, “Nuovo Cinema Paradiso” di E. Morricone, “Oblivion” di A. Piazzolla, “Sinfonia n. 1” di J. Haydn.

Continua a leggere altre notizie su
Longi