98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Si fingono medici della previdenza sociale e rubano oro e contanti a 80enne di Falcone. Arrestate 3 persone

Falcone – Arresti domiciliari per tre persone originarie del siracusano accusate di aver truffato anziana di 80 anni.

Due donne ed un uomo sono stati arrestati a Falcone con l’accusa di furto con l’aggravante della truffa ad anziana donna con il metodo di sostituzione di funzione di pubblico ufficiale.

Era una mattina di maggio quando una 80enne di Falcone in attesa di un autobus veniva avvicinate da due donne che si sono presentate come medici della previdenza sociale. Promettendo sgravi per l’acquisto di medicine hanno convinto l’anziana a salire a bordo di un’auto condotta da un uomo per essere trasportati presso la sua abitazione.

Sull’auto la vittima ha tentato di avvertire il nipote telefonicamente ma una delle due truffatrici astutamente è riuscita a farsi consegnare il cellulare dall’anziana ed ha finto di parlare con il parente rassicurando così la donna.

Arrivati a casa l’uomo ha atteso in auto mentre le due donne, di 19 e 22 anni, hanno accompagnato la vittima in bagno con la scusa di una visita medica “domiciliare” spogliandola e facendosi consegnare collane e anelli. Intanto una delle due truffatrici prelevava anche il portafoglio contenente 700 euro in contanti ed altri oggetti preziosi custoditi all’interno dell’abitazione. Una volta ottenuto il bottino le due giovani donne si sono allontanate risalendo in auto guidata da un altro giovane di 23 anni.

L’anziana donna si è immediatamente accorta di essere stata rapinata ed ha così chiamato i carabinieri che hanno avvitato immediatamente le indagini. Sono così risaliti, grazie all’ausilio di alcuni testimoni, di tabulati telefonici, di video delle telecamere di sorveglianza, all’identità dei tre truffatori.

In manette sono così finiti Antonino Bona, Giusepppina Fiaschè e la 21enne Angela Stesta compagna di Bona. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti Ugo Molina ha disposto gli arresti domiciliari.

Continua a leggere altre notizie su
Falcone