98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Donna dello Sri LanKa partorisce sull’elipista dell’Isola di Vulcano

Isole Eolie – Fiocco azzurro sull’elipista dell’isola delle Eolie!

Alle 2 e 30 di notte una signora srilankese, ma residente a Vulcano, dove il marito lavora, ha dato alla luce un maschietto con l’assistenza del medico del presidio sanitario, del personale dell’elisoccorso con il supporto del personale della Croce Rossa in servizio 118.

La donna era stata accompagnata nella pista di Vulcanello per essere ricoverata in Ostetricia e Ginecologia a Messina, in modo tale da partorire tranquillamente. In attesa dell’elicottero, però, la situazione è precipitata e il bimbo è venuto alla luce, grazie anche alla professionalità di tutti i presenti. Il bimbo e la madre, subito dopo l’incredibile “parto volante”, per precauzione, con lo stesso velivolo sono stati trasferiti al “Papardo” di Messina.

Per la pista piu’ panoramica delle Eolie che guarda sui faraglioni, adesso anche questo record: il punto nascite all’ospedale è ancora chiuso e i “parti” adesso alle Eolie sono anche…volanti! In passato è già accaduto piu’ volte: le partorienti hanno rischiato di dare alla luce i loro bimbi sull’elicottero e anche sull’aliscafo. La scorsa notte una donna del Sri Lanka ha partorito un bimbo sull’elipista di Vulcano, nelle Eolie, mentre attendeva di partire con l’elisoccorso. La donna, che risiede col marito sull’isola, è stata assistita dal medico del presidio sanitario e dal personale dell’elisoccorso con il supporto del personale della Croce Rossa in servizio al 118.

Continua a leggere altre notizie su
Isole Eolie