98zero

Clamoroso: l’Or.Sa. Basket rinuncia al campionato di C Silver

Barcellona – Incredibile, ma vero. Dopo avere addirittura versato la rata d’iscrizione, l’Or.Sa. Basket Barcellona, che già aveva effettuato i primi movimenti di mercato, rinuncia a partecipare al prossimo campionato di Serie C Silver.

La decisione è maturata “Alla luce dell’acquisizione da parte della NCB del titolo sportivo di Serie B della Viola Reggio Calabria, che sgrava l’associazione dall’onere/onore di rappresentare Barcellona nel panorama cestistico”.

L’assemblea ha quindi deciso di comunicare alla Fip Regionale la rinuncia alla C Silver. “Contestualmente – spiega il direttivo – verrà effettuata l”iscrizione al Campionato Under 18 Eccellenza. Tale decisione nasce dall’impossibilità di poter sviluppare un progetto Sportivo/Sociale che abbia una sostenibilità economica sul territorio di Barcellona, stante la presenza di altre due società con il quale occorre dividere gli spazi del Palalberti. Già lo scorso anno, le problematiche sono state tante e pertanto la società si sta attivando per trovare soluzioni alternative per permettere allo staff tecnico di poter lavorare senza problemi. A Tal proposito sono state avviate le trattative con una società del comprensorio e già nei prossimi giorni verrà comunicata la decisione finale. Orsa Basket Barcellona continuerà a portare avanti i corsi di Minibasket e i progetti nelle scuole della nostra città. Tale decisione è già stata comunicata al Sig. Sindaco Dott. Roberto Materia e all’Assessore Avv Raimondo”.