98zero

Successo per la Giornata della cultura: ospite l’assessore regionale Tusa

Barcellona – Grande successo per la giornata della cultura con ospite l’Assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.

Dopo una prima tappa mattutina nel borgo di Castroreale, Sebastiano Tusa, accompagnato dalla moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, Direttrice del Museo Riso di Palermo, ha dapprima visitato i Musei privati della Città: il Parco Museo etnografico ed ambientale Jalari, il Museo Etnostorico Nello Cassata e l’Epicentro di Gala, per poi dirigersi al Teatro Placido Mandanici.

La giornata si è conclusa nei giardini dell’ex Monte di Pietà con un interessante convegno sui temi dell’archeologia e della numismatica, ricordando l’illustre Professoressa Aldina Cutroni Tusa, alla quale è stato intitolato uno spiazzale interno ai giardini Oasi.

Parole di apprezzamento sono state espresse dall’Assessore regionale, che si è impegnato, unitamente agli onorevoli Antonio Catalfamo e Pino Galluzzo, che lo hanno accompagnato durante la giornata, ad incentivare la promozione e la valorizzazione delle nostre meravigliose realtà culturali, individuando finanziamenti mirati a far sì che tali realtà possano ottenere i dovuti riconoscimenti.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona