98zero

Il Comune di Capo d’Orlando invita Maria Grazia Cucinotta per la proiezione del film di Lama

Salina – Si è svolta a Salina, in questi giorni capitale del cinema italiano grazie al MareFestival, la presentazione del catalogo del film “I Siciliani” di Francesco Lama con l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

A Palazzo Marchetti nel comune di Malfa sull’isola di Salina alle Eolie si è svolta ieri una serata di presentazione del catalogo nato dalla realizzazione del film di Francesco Lama dal titolo “I Siciliani”. Alla manifestazione ha preso parte oltre al regista di Naso e Clara Rametta sindaco di Malfa, anche la famosa attrice Maria Grazia Cucinotta, che proprio in quei luoghi ha girato il film che l’ha resa nota in tutto il mondo con Massimo Troisi, e Giulia Giuffrè attrice e nota dirigente della Irritec di Capo d’Orlando.

Maria Grazia Cucinotta, madrina di MareFestival di Salina cominciato oggi, ha raccontato del tour del film di Lama, presentato anche a Londra e New York, dove ha ricevuto una grande accoglienza.

Presenti all’evento anche il consigliere comunale Enza Giacoponello e il responsabile della Biblioteca Sapone che al termine dell’iniziativa di Palazzo Marchetti hanno ufficialmente invitato Maria Grazia Cucinotta al porto di Capo d’Orlando per la proiezione del film di Francesco Lama.