98zero

Sarà attivato in Piazza Annunziata a Brolo “ACQUANTIDE” distributore di acqua pubblica a pagamento (simbolico)

Brolo – Da Giovedì 12 Luglio sarà attivo, in piazza Annunziata, ACQUANTIDE il “distributore d’acqua pubblica” liscia e gasata. Sarà posizionato nella centralissima piazza Annunziata la nuova casetta dell’acqua pubblica.

L’Amministrazione Comunale, con il Vice Sindaco Gaetano Scaffidi che ne ha seguito tutto l’iter, dopo attenta valutazione da parte degli uffici competenti, ha accolto favorevolmente la proposta della ditta “SYSTAMATO impianti” di Santo Amato di Brolo, che ha presentato un progetto, a COSTO ZERO per le casse comunali, di eccellente qualità.

Offrirà ai cittadini ed ai visitatori, acqua OSMOTIZZATA, a “temperatura ambiente” ,“fredda” e “gasata”, a seconda dei gusti, in una apposita e innovativa struttura.

Quanto costerà?

  • Acqua liscia temperatura ambiente 6 centesimi litro.
  • Acqua liscia refrigerata   8 centesimi litro.
  • Acqua gasata refrigerata 9 centesimi litro.

Con un notevole risparmio sia in termini economici per le famiglie sia per quanto attiene l’impatto ambientale,con la riduzione del consumo delle bottiglie di plastica e la riduzione delle emissioni inquinanti prodotte durante la loro produzione, trasporto e smaltimento.

La casetta di acqua pubblica è la rivisitazione moderna dell’antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una correzione organolettica effettuata attraverso IMPIANTO OSMOSI, filtrazione a carboni attivi e sistema di disinfezione a raggi UV.