98zero

Sequestrato dalla Polstrada un pullman per trasporto turisti. Non era assicurato

Patti –  Attività straordinaria di controllo della Polizia di Stato. La Polstrada eleva sanzioni per migliaia di euro, sospende dalla circolazione alcuni mezzi e sequestra un pullman.

Gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Barcellona P.G. hanno effettuato, nella giornata di ieri, una mirata attività di controllo su strada a mezzi e persone nel centro cittadino di Patti.

L’attività condotta ha portato alla sospensione dalla circolazione di alcune autovetture e ciclomotori non sottoposti alla prescritta visita di revisione e al ritiro di carte di circolazione e patenti guida in quanto scadute. Numerosi gli automobilisti multati perché facevano uso del telefonino alla guida o perché non utilizzavano le cinture di sicurezza.

I poliziotti hanno inoltre proceduto al sequestro di un pullman destinato al trasporto pubblico di turisti, poiché sprovvisto della relativa copertura assicurativa con contestuale ritiro della carta di circolazione.

Contravvenzionato inoltre il conducente di un mezzo che trasportava merce del tipo latte e panna in regime di temperatura controllata non in possesso di idonea documentazione attestante la funzionalità del sistema di refrigerazione.

Continua a leggere altre notizie su
Patti