98zero

Topo si intrufola in ospedale, il commento del Direttore Sanitario Antonio Giallanza

Sant’Agata Militello – “Provvedimenti immediati per bonificare l’intera area, esterna ed interna interessata dal passaggio del ratto”. Lo afferma il dott. Antonio Giallanza, direttore sanitario del presidio ospedaliero santagatese, intervenendo in merito alla vicenda che ha visto un topo intrufolarsi, dall’esterno, nel corridoio, antistante il reparto di Chirurgia, sito al piano terra.

Hanno fatto parecchio discutere le immagini diffuse sui social, postate da un parente di un paziente ricoverato, delle quali il direttore sanitario non è stato informato, se non una volta pubblicate, quando ormai impazzava la polemica.

“Già lo scorso 21 giugno – dichiara Giallanza – è stato effettuato un primo intervento di derattizzazione, stamattina, venuto a conoscenza dell’accaduto, ho sollecitato l’istituto di Igiene Pubblica di Messina, affinché ripetesse le operazioni. Ho subito informato il neo sindaco Bruno Mancuso, il quale mi ha assicurato il compimento di una bonifica esterna, poiché il ratto è entrato dal piano terra, dato che nei mesi estivi, degenti e familiari, sono portati ad aprire le porte, per fare circolare l’aria. Si precisa inoltre che il passaggio del topo ha interessato solo il corridoio, il reparto era regolarmente chiuso”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo