98zero

La Banda ANSPI Città di Rocca di Capri Leone al Raduno Musicale di Palermo

Capri Leone – La Banda Musicale ANSPI Città di Rocca di Capri Leone ha preso parte al Raduno Bandistico, svoltosi Sabato 30 Giugno per le vie cittadine di Palermo.

Il Raduno Bandistico è stato organizzato dall’ANBIMA (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) Sicilia con la collaborazione dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, e ha visto la partecipazione di 15 Bande Musicali.

Oltre alla Banda di Capri Leone erano presenti al Raduno altri gruppi bandistici e gruppi majorettes della Provincia di Messina: la Banda “Nino Merlino” di Caronia,  il Gruppo majorettes “Kalactine” di Caronia, la Banda “G. Verdi” di S. Stefano di Camastra, il Gruppo majorettes “Le Verdiane” di S. Stefano di Camastra, la Banda “Vincenzo Bellini” di Longi, la Banda “M. Randisi” di Santa Lucia del Mela, la Banda “Madonna di Dinnammare” di Larderia e la Banda “G. Verdi” di Santa Teresa di Riva.

Le Bande Musicali, che hanno partecipato al Raduno, si sono raccolte presso i Giardini Inglesi e da lì hanno iniziato la sfilata per le vie cittadine, passando per il Teatro Politeama e il Teatro Massimo.

Sulla scalinata del Teatro Massimo le Bande hanno suonato insieme tre pezzi: la marcia militare “Parata d’eroi” di Francesco Pellegrino, la marcia “Stelle e Strisce” e l’Inno di Mameli.

In seguito la sfilata delle Bande è proseguita fino a Piazza Pretoria, dove sono state intonate nuovamente “Parata d’eroi” e l’Inno Nazionale. I maestri delle 14 Bande, partecipanti al Raduno, hanno ricevuto una targa ricordo dal Presidente Regionale dell’ANBIMA Ivan Martella ed è intervenuto anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.