98zero

Per Brolo inizia l’era delle connessioni superveloci

Brolo – Partiranno lunedì prossimo, 2 luglio, i lavori di posa della fibra ottica per la banda ultra larga che interesseranno il Comune di Brolo.

Soddisfatta il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, fotografata nella classica stretta di mano con l’ingegner Claudio Imperale della Open Fiber .

E’ infatti questa l’azienda aggiudicatrice dell’apposito bando Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha siglato con la Regione Siciliana una apposita convenzione per l’attraversamento delle strade, la realizzazione e la manutenzione degli impianti.

“Per Brolo inizia l’era delle connessioni superveloci: sarà una vera e propria “autostrada digitale”(sarà possibile navigare sul web fino ad 1 Gigabit al secondo) e, tra qualche mese – e comunque entro natale 2018 – completati i lavori, questo importante servizio permetterà ai cittadini di navigare ad un alta qualità di trasmissione dei dati e alle imprese di migliorare il loro modello di business usufruendo di una rete ultra rapida”, sono state le parole del primo cittadino del centro tirrenico.

La posa della fibra ottica per la banda ultra larga interesserà, indistintamente, sia il centro che le frazioni.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo