98zero

Mancuso su cantiere porto: “Opera grandiosa per lo sviluppo della città”

Sant’Agata Militello – Sopralluogo al Porto. “Entrare in cantiere rende la percezione di quanto grandiosa sia quest’opera per lo sviluppo della città”.

Sopralluogo del sindaco Bruno Mancuso e dell’assessore ai lavori pubblici Achille Befumo al cantiere del Porto dei Nebrodi di Sant’Agata Militello. Questa mattina, accompagnati dal Responsabile Unico del Procedimento, ingegnere Basilio Ridolfo, c’è stata la possibilità di visionare da vicino i lavori in fase di realizzazione per il completamento della grande infrastruttura portuale. Alla presenza della direzione dei lavori, dei tecnici della ditta Amec, che si sta occupando delle opere sulla banchina di riva, e dei responsabili dell’impresa stessa, Mimmo Costanzo e Concetto Bosco, il Rup ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori e spiegato il cronoprogramma degli interventi.

“Sono davvero soddisfatto di ciò che ho potuto osservare – dichiara il sindaco Bruno Mancuso –. Entrare nel cantiere rende davvero la percezione di quanto grandiosa sia quest’opera e delle potenzialità che in termini di sviluppo possa regalare alla città ed a tutto il comprensorio una volta ultimata.

Ho visto la ditta molto motivata – prosegue Mancuso – ed impegnata sul campo con un cospicuo spiegamento di mezzi e maestranze, dunque ritengo, in questo momento, che non ci siano intoppi per una prosecuzione veloce del cantiere. Come amministrazione – conclude Mancuso – abbiamo massima fiducia ed apprezzamento per l’operato dell’ingegnere Ridolfo e di tutti i professionisti coinvolti e saremo vicini ed attenti al fine di garantire, per quanto nelle nostre competenze, l’ultimazione dell’opera rispettando i tempi previsti”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo