98zero

Ieri primo Consiglio Comunale a San Filippo del Mela. Ecco i nomi di assessori e delle cariche consiliari

San Filippo del Mela – Il neo-sindaco di San Filippo del Mela ha formato la squadra che sarà al suo fianco per i prossimi 5 anni: la rosa degli assessori c’è e ci sono anche le cariche del Consiglio Comunale.

La Presidenza, come già si chiacchierava da giorni, è andata all’avvocato Valentino Colosi, mentre Carmen De Matteo è stata eletta vice-presidente: è rimasta a bocca asciutta la minoranza, che si aspettava almeno di avere la viceprenza.

Vice Sindaco di San Filippo del Mela è una donna, Antonella di Maio, che era stata già designata assessore in campagna elettorale e alla quale adesso setteranno le deleghe ai  Rapporti con il Consiglio Comunale, Sport turismo spettacolo e cultura, Pari opportunità e Sviluppo economico, Contenzioso.

Altro designato era stato Antonio Andrea Scalzo, al quale sono spettate le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Pianificazione urbana, edilizia e mobilità, Servizio idrico, Servizi cimiteriali, Risanamento urbano, riqualificazione e ricucitura periferie, Igiene e sanità.

Altra quota rosa tra gli assessori è la già nota Angela Pizzurro, che con il sindaco Giuseppe Cocuzza aveva già fatto l’assessore . Per lei politiche per i servizi sociali, associazionismo, volontariato, pubblica istruzione, politiche e della famiglia, giovani e Politiche del lavoro.

Ultimo nome, quello del consigliere uscente Stefano Sindona, al quale sono toccate le deleghe alla Protezione civile, Arredo urbano, Polizia Municipale, Autoparco, Baratto amministrativo, Formazione e Smart city.

 

Continua a leggere altre notizie su
San Filippo del Mela