98zero

Insediato il Consiglio Comunale frazzanese. Lo Sardo eletto Presidente

Frazzanò – Si è insediato ieri sera il Consiglio Comunale frazzanese, dopo la tornata elettorale dello scorso 10 Giugno che ha visto la vittoria del Sindaco Gino Di Pane.

Tutti i 10 componenti del Consiglio Comunale hanno prestato giuramento, secondo la formula tradizionale, e in seguito è stato eletto come nuovo Presidente del Consiglio Antonino Lo Sardo.

Il neo-Presidente del Consiglio Lo Sardo ha ottenuto 6 voti, mentre 4 sono state le schede bianche. E’ stato anche nominato il Vice-Presidente del Consiglio e questo ruolo verrà ricoperto da Emanuele Cangemi, il quale ha ricevuto 7 voti contro le 3 schede bianche.

Il civico consesso ha anche verificato le condizioni di eleggibilità e di incompatibilità dei Consiglieri, e sono state valutate le eventuali surroghe dei Consiglieri eletti. Ha presentato una surroga il Consigliere Carmelo Liirò Peluso, che ha rinunciato alla sua carica di Consigliere, accettando invece l’incarico di Assessore Comunale.

In seguito ha effettuato il giuramento anche il Sindaco Gino Di Pane, che si è aggiudicato le elezioni comunali con 296 voti contro i 198 voti dello sfidante Antonino Carcione.

Il primo cittadino frazzanese ha comunicato la composizione della Giunta Comunale, che sarà formata da: Antonio Mancari, Marisa Fragale e Carmelo Liirò Peluso. Sono state anche distribuite le deleghe ai tre Assessori: Antonio Mancari si occuperà di mobilità, viabilità e trasporti, Marisa Fragale di salute, casa, famiglia, scuole e politiche sociali, Carmelo Liirò Peluso di ambiente, territorio, artigianato, commercio e attività produttive. Le attribuzioni non delegate sono mantenute nella competenza del Sindaco Di Pane.