98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Si insedia il Consiglio Comunale di Monforte con la nonnina dei consiglieri di tutta Italia con i suoi 92 anni

Monforte San Giorgio – Tutto pronto a Monforte San Giorgio per la prima seduta del Civico Consesso che, tra gli altri, vedrà protagonista anche la nonnina dei consiglieri di tutta Italia, Eliana Giorli, che è stata eletta a ben 92 anni.

Nata in Toscana, Eliana di strada ne ha fatta tanta: è stata partigiana durante la Resistenza e ha ha trascorso la sua vita in Sicilia, lottando sempre al fianco dei cittadini, impegnandosi nel Pci e nella Cgil. Non solo politica, ma anche scrittrice, l’incredibile consigliera Eliana ha anche pubblicato un libro di poesie ed è stata eletta cittadina benemerita di Milazzo pochi mesi fa (nella foto in copertina).

Intanto, accanto al Civico  Consesso che pomeriggio si riunirà per la prima volta, è già pronta la squadra del Sindaco Giuseppe Cannistà, che ha riconfermato gli assessori uscenti: la vicesindacatura è andata a Maria Rosa Maimone, alla quale sono spettate anche le deleghe assessorali alla cultura, politiche e promozione interculturale, pari opportunità, politiche di animazione socio-culturali, turismo e spettacolo. Riconfermato anche Nino Polito, al quale sono spettate le deleghe di viabilità, decoro urbano, risorse umane, sviluppo rurale, demanio e beni demaniali e protezione civile. Giuseppe Gagringeri si occuperà  invece di bilancio, tributi, pubblica illuminazione ed efficentamento energetico, cimitero e acquedotto.

Pomeriggio saranno decisi Presidente del Consiglio e vice anche se, voci di corridoio, parlano di una possibile elezione di Antonio Cannistrà alla presidenza e Nino Giorgianni alla vice presidenza.

Continua a leggere altre notizie su
Monforte S. Giorgio