98zero

“Estate…giochi all’aria aperta” per 32 bambini nel plesso di Santa Lucia a Capo d’Orlando

Capo d’Orlando – Si chiama “Estate…giochi all’aria aperta 2018” il progetto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione rivolto a 32 bambini tra i 6 gli 11 anni che possono svolgere una esperienza di gioco e divertimento.  L’iniziativa gratuita si svolgerà presso la scuola di Santa Lucia dal 2 al 31 luglio prossimi, dalle ore 8,15 alle ore 13,15.

Il progetto prevede diverse attività ludico – laboratoriali come giardinaggio, danza, musica, disegno, decoupage, ma anche giochi di squadra e di equilibrio. Inoltre, verranno organizzate visite guidate alla scoperta del territorio.

Al termine, è previsto un saggio conclusivo dedicato alle diverse attività svolte dai bambini partecipanti all’iniziativa.

Il progetto sarà gestito dal personale comunale abitualmente in servizio presso i vari plessi scolastici con 1 responsabile di riferimento, 4 operatori, 4 assistenti e 1 autista scuolabus per le escursioni.

I bambini partecipanti all’iniziativa sono coperti da una polizza assicurativa. Le richieste per partecipare al progetto devono essere redatte su apposito modello, disponibile presso l’Ufficio Comunale della Pubblica Istruzione e presentate all’Ufficio protocollo del Comune. Verranno accettate le prime 32 domande presentate in ordine cronologico.
“E’ una ulteriore iniziativa, la prima di questo genere, realizzata dall’Amministrazione Comunale e gratuita per le famiglie – commenta il Vicesindaco Andrea Paterniti. Garantiremo un intrattenimento piacevole ai bambini che verranno coinvolti in attività educative stimolanti e, al tempo stesso, daremo supporto concreto ai genitori che lavorano”.

Capo d’Orlando, 21/06/2018

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando