98zero

Basilio Ridolfo nominato progettista per il sistema di videosorveglianza a Brolo

Brolo – E’ volontà dell’Amministrazione Comunale di Brolo affrontare tutti i passaggi necessari, affinchè i cittadini del posto siano messi nelle condizioni di massima sicurezza e tranquillità.

Ed il tema della sicurezza è, senza dubbio, un argomento delicato ed importante, e la Giunta Ricciardello si sta adoperando affinchè si arrivi alla realizzazione di un moderno impianto di videosorveglianza, presente su tutto il comune, a presidio del territorio e a difesa degli abitanti.

Già lo scorso novembre erano state attivate le prime 8 telecamere di videosorveglianza, che riprendevano e riprendono 24 ore su 24 tutto quello che accade in alcuni punti nevralgici della città.

“Nell’immediato futuro – aveva allora affermato il Sindaco Ricciardello – investiremo altre risorse per continuare questa nostra azione di presidio e controllo del territorio, risorse che ci permetteranno di posizionare altre telecamere, implementando ulteriormente il nostro sistema al fine di garantire un livello sempre più elevato di sicurezza ai nostri concittadini”.

Ecco che a distanza di pochi mesi, alle parole del primo cittadino di Brolo, seguono i fatti.

Constatata la necessità e I’urgenza, da parte dell’Amministrazione, di realizzare un sistema di videosorveglianza del territorio, ricoprendo i punti cardini del paese, con provvedimento sindacale n°10 del 20/6/2018,  la Ricciardello compie un altro importante passo per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza, sito nel comune di Brolo.

Infatti è stato nominato progettista dei lavori, l’Ing. Basilio Ridolfo, responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Brolo.

L’opera in questione sarà inserita nel prossimo programma triennale delle Opere Pubblche 2018- 2021.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo