98zero

Ricordo per il 50esimo anniversario della morte di Salvatore Quasimodo

Galati Mamertino – Verrà ricordato il 50esimo anniversario della morte del poeta siciliano Salvatore Quasimodo, durante un incontro che si terrà Domenica 1 Luglio 2018 alle ore 10:30, presso il Centro Polivalente in località Contura.

L’incontro viene organizzato dal Comune di Galati e dal Parco letterario Salvatore Quasimodo “La terra impareggiabile” e sarà dedicato anche al ricordo del poeta galatese Nino Ferraù, per cui verrà presentato il programma del Premio Nazionale di Poesia 2018 a lui dedicato.

Dopo i saluti di rito del Sindaco di Galati Antonino Baglio e del Presidente del Parco letterario “La terra impareggiabile” Carlo Mastroeni si articoleranno diversi interventi, con la moderazione del Docente di lettere Luciano Armeli Iapichino.

Prenderanno parte al ricordo di Salvatore Quasimodo il Docente del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) dell’Università di Messina Antonino Baglio e gli ordinari di Letteratura Italiana all’Università di Messina Giuseppe Rando e Cosimo Cucinotta, e inoltre lo scrittore Francesco Federico e la scrittrice per il web Antonietta Bontempo daranno vita alla lettura di alcune poesie.

 

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino