98zero

Costa d’Orlando Basket, Condello e il suo staff le certezze della nuova stagione

Capo d’Orlando – Con il roster ancora in costruzione, l’Irritec Costa d’Orlando edizione 2018/2019 partirà da tre solide certezze in panchina: l’head coach Giuseppe Condello e gli assistenti Guido Vittorio e Iliano Sant’Ambrogio. Un trio collaudato, che già nella passata stagione ha garantito competenza, affidabilità e risultati al club del presidente Giuffré, sia con la prima squadra che in ambito giovanile.

Coach Giuseppe Condello, che ricoprirà anche il ruolo di direttore sportivo, si prepara ad affrontare la sua sesta annata in biancorosso. Tecnico di comprovate esperienza e capacità, l’allenatore reggino porta con sé in dote grande carisma e un attaccamento alla maglia non più comune nella pallacanestro odierna. «La Costa d’Orlando Basket cresce di anno in anno – afferma l’head coach paladino – e per me essere parte integrante di questo progetto è motivo di grande orgoglio. Non sarà un’annata facile, il prossimo campionato di serie B si preannuncia davvero duro ma cercheremo di raggiungere il prima possibile una salvezza tranquilla per poi eventualmente cercare di toglierci qualche altra soddisfazione, sempre con i piedi per terra. Al mio fianco opereranno ancora Guido Vittorio e Iliano Sant’Ambrogio, due persone, prima che due allenatori, di grandi qualità e che sono felice facciano parte dello staff tecnico della Costa d’Orlando».

Guido Vittorio fungerà da primo assistente di coach Condello, come è avvenuto nelle ultime stagioni sportive. Un binomio consolidato negli anni che ha regalato grandi gioie al sodalizio biancorosso, anche con il settore giovanile. Coach Vittorio, orlandino purosangue, continuerà ad occuparsi anche degli atleti più giovani come allenatore.

Responsabile del settore giovanile e secondo assistente di Condello sarà invece Iliano Sant’Ambrogio. Alla seconda stagione con la Costa d’Orlando Basket, coach Sant’Ambrogio ha dato grande dimostrazione di professionalità durante l’annata appena trascorsa. Insieme a coach Vittorio, il tecnico calabrese avrà il compito di far maturare ancora gli atleti in forza al settore giovanile biancorosso, punto da sempre molto importante nel programma di crescita della società di Capo d’Orlando.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando