98zero

In Consiglio otto donne ed altrettanti uomini. Anche la “nostra” Francesca Alascia consigliere comunale

Sant’Agata Militello – Si è svolta questa mattina, alla Scuola Media “Guglielmo Marconi”, la proclamazione ufficiale del sindaco Bruno Mancuso e degli eletti al consiglio comunale.

Sono otto donne ed otto uomini i sedici componenti del Consiglio Comunale di Sant’Agata Militello eletti alle scorse elezioni amministrative del 10 giugno. Tre sono le donne all’interno della minoranza consiliare elette nella lista Sant’Agata 2023. Nunziatina Starvaggi, Monica Brancatelli e Melinda Recupero (ex assessore per due anni e mezzo). A loro si aggiungono Giuseppe Puleo e Carmelo Sottile per completare il quadro dell’opposizione. In maggioranza sono sei gli uomini eletti. Andrea Barone, Domenico Barbuzza, Salvatore Sanna, Giuseppe Maniaci, Salvatore Armeli e Achille Befumo. A completare il quadro degli eletti nella lista in appoggio al Sindaco Mancuso sono cinque donne. La prima degli eletti Valeria Fazio (990), Ilaria Pulejo, Rosa Maria Franchina, Rosalia Zingale e Francesca Alascia.

Non ce ne vogliano tutti gli altri consiglieri eletti ma qualche riga vogliamo dedicarla alla neo consigliera Francesca Alascia, nostra collaboratrice da diversi anni ormai. Con soddisfazione ed orgoglio tutta la redazione di 98zero, compresi editore e direttore, abbiamo appreso la notizia per la meritata gratificazione di una instancabile lavoratrice, sempre disponibile e presente. Complimenti Francecsa!

“Nonostante i ruoli istituzionali già svolti, tornare ad indossare questa fascia è per me una grande emozione, un motivo di orgoglio e gratificazione  – ha detto Mancuso. Più che all’entusiasmo ed all’esultanza per il risultato elettorale – prosegue il neo sindaco – già da tempo insieme alla squadra stiamo pensando a quanto lavoro ci aspetta per rilanciare questa Città. Un impegno fortissimo che ci vedrà protagonisti sin da subito. Vedremo di fare un reset di tutte le azioni istituzionali che siamo chiamati ad assolvere, come il completamento della giunta ed i ruoli nel consiglio comunale, e quindi partiremo velocemente nel nostro lavoro per Sant’Agata”.

Domenica sera sul lungomare santagatese ci sarà il comizio di ringraziamento alla cittadinanza del sindaco Bruno Mancuso e dei componenti della lista “Uniti per Sant’Agata”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo