98zero

Ultimo giorno di campagna elettorale anche nella Valle del Mela

Valle del Mela – Ultimo giorno di campagna elettorale per i Candidati Sindaco che si sfideranno nella tornata elettorale che porterà al rinnovo del Consiglio Comunale e della Giunta in numerosi comuni della Valle del Mela. C’è fermento per queste elezioni che si preannunciano ricche di colpi di scena.

C’è chi le ha soprannominate le elezioni in rosa: sono ben tre i comuni della Valle del Mela dove a sfidarsi saranno anche delle donne.

Nella cittadina di Santa Lucia del Mela a sfidarsi sono Elisabetta Lombardo, già vice-sindaco sotto la l’amministrazione Campo, Matteo Sciotto, Sindaco uscente di Gualtieri Sicaminó (dove ha concluso il secondo mandato), e Giuseppe Bella.

Una donna anche a Pace del Mela: Santina Pandolfo, assessore uscente, è il candidato sindaco per la lista “Unione CaPace”. A sfidarla Mario La Malfa con la lista “Per Pace del Mela”, ex vicesindaco, e Carlo de Gaetano per “Rinascita Futura”, già consigliere comunale.

Sfida a due  a  Gualtieri Sicaminó, dove a correre per la carica di Sindaco saranno Santina Bitto e Domenico Previti.

Addirittura quattro invece i candidati di San Filippo del Mela: Ferdinando Vento, Carmelo Fiorello, Gianni Pino e Alessandro Picciolo.

Giochi in casa a Monforte San Giorgio dove fino all’ultimo momento si era pensato a una lista singola, ovvero quella dell’uscente Sindaco Giuseppe Cannistà. In extremis, a sfidare Cannistà, si è presentato Giuseppe Mento.

A Roccavaldina, dove si torna alle urne ad un solo anno dal voto, dopo che l’amministrazione è decaduta, a sfidarsi saranno Domenico  Antonuccio e Salvatore Visalli.

Si voterà domenica 10 giugno, dalle 7 alle 23. Gli eventuali ballottaggi si svolgeranno il 24 giugno, sempre dalle 7 alle 23. Le operazioni di sfoglio partiranno subito dopo la chiusura delle urne.

Per votare è necessario presentare al seggio la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.

Continua a leggere altre notizie su
Santa Lucia del Mela