98zero

Alla sala multimediale “Rita Atria”, omaggio ad Andrea Camilleri

Brolo – Si svolgerà questa sera, presso la sala multimediale “Rita Atria” alle ore 18, un incontro che vuole essere soprattutto un omaggio, dedicato ad uno degli scrittori più celebri, più amati e più prolifici dell’era contemporanea, Andrea Camilleri.

L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale, dall’associazione “Ali di Carta“, dalla libreria “Capitolo 18”, dell’IPSAR di Brolo (l’Istituto Alberghiero) e  il “Comprensivo” di Brolo, divagherà sul tema “Andrea Camilleri: scrittore siciliano e fenomeno Pop” tra teatro, letteratura, scritti, gusto, con la proiezioni dell’inedita video intervista realizzata da Simonetta  Agnello Hornby, grande amica di Andrea Camilleri.

L’incontro, condotto e coordinato da Massimo Scaffidi e Daniele Bevaqua, sarà introdotto da Irene Ricciardello, sindaco di Brolo, insieme ai dirigenti scolastici del “Merendino” di Capo d’Orlando, Bianca Fachile e dell’I.C. di Brolo, Maria Ricciardello e ruoterà intorno la figura del poeta siciliano, con particolare attenzione, oltre ai suoi romanzi, al suo amore verso la buona cucina.

A tal proposito gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Brolo cureranno una sezione darà dedicata ai Sapori siciliani, costantemente presenti nei romanzi di Camilleri .

Da non perdere, inoltre, il tributo teatrale a Camilleri a cura degli alunni dell’I.C. di Brolo

Infine, sarà anche l’occasione per la  presentazione in anteprima del nuovo romanzo sul Commissario Montalbano, uscito lo scorso 31 maggio, Il Metodo Catalanotti, dove, mai come in questo libro, Camilleri inventa storie e personaggi e li fa recitare fra le quinte di un teatro di cui è lui stesso il regista.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo