98zero

In programma il seminario “Genitori: Istruzioni per l’uso”

Mirto – Si terrà Martedì 5 Giugno 2018 alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare mirtese, il seminario “Genitori: Istruzioni per l’uso, Strategie per l’uso responsabile del web e dei nuovi media”.

Il seminario “Genitori: Istruzioni per l’uso” viene organizzato dall’Associazione “ApertaMente”, in collaborazione con il Comune di Mirto, e vedrà come relatori le psicologhe Lucia Carcione e Maria Vanessa Giammò, e l’informatico Federico Gaglio.

L’incontro previsto a Mirto fa parte di un progetto, che sta coinvolgendo genitori e alunni delle Scuole primarie e secondarie di Rocca di Capri Leone, Mirto, Torrenova e San Marco d’Alunzio.

Il progetto “Genitori: Istruzioni per l’uso” nasce da un’idea della Dott.ssa Lucia Carcione, psicologa e Presidente dell’Associazione “ApertaMente” che, in partnership proprio con il Comune di Mirto e l’Associazione ANSPI “Jasna Gora”, ha ottenuto un finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di progetti sperimentali finalizzati alla sensibilizzazione dei minori e delle famiglie all’uso responsabile del web, pubblicato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto