98zero

Al Nivarata 2018 brilla il Pirainese Salvatore Fasolo

Piraino – Grande successo per il gelataio e pasticcere pirainese, Salvatore Fasolo, all’evento Nivarata 2018, svoltosi lo scorso weekend ad Acireale. Più di 200kg di granita prodotta e venduta in tre giorni di expo ed un soddisfacente terzo posto con la sua “granita di fragola”.

La classica e amata granita ha ottenuto il premio “Don Angelino” collocandosi al terzo posto della classicfica, la giuria tecnica che ha classificato primi, ex aequo Mariko Nakagawa e Aurelio Seminara e Genti Ashiku (secondo classificato). Menzione speciale a Seb Cole per l’amore e la passione nel promuovere la granita siciliana in Gran Bretagna.

L’occasione è stata anche una vetrina per presentare prodotti innovativi, come ad esempio la nuova granita novità di Salvatore Fasolo. Il suo nome è HONEY MOON e ricorda, oltre che il romatico evento, il fascino della luna, che in Sicilia, specialmente se osservata in riva al mare e unita all’inconfondibile profumo dei gelsomini, crea un’atmosfera unica degna delle migliori Lune di Miele.

Con questa granita – spiega Salvatore Fasolo –  intendiamo rendere omaggio alla nostra terra attraverso tre suoi segni distintivi: la tradizione rappresentata dalla mandorla, la dolcezza dal miele, il profumo dal gelsomino, regalandola a chi l’assaggia un pizzico di sicilianità