Il violinista Simone Bernardini ospite del “Premio Salvuccio Percacciolo”

Mirto – Il violinista Simone Bernardini è stato ospite della XXIV Rassegna Scolastica di Musica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”, insieme ai suoi ragazzi della Master class che si sono esibiti in uno splendido concerto d’archi.

Simone Bernardini è il primo violino alla Berliner Philharmoniker e ha voluto partecipare alla kermesse musicale mirtese, esibendosi in un concerto con tanti brani di successo.

Sono state eseguite dai ragazzi della Master class, diretti da Simone Bernardini, musiche conosciute dal grande pubblico e tra queste una parte della colonna sonora del film di Benigni “La Vita è Bella”.

Ha dichiarato Simone Bernardini a proposito della sua visita alla Rassegna musicale: “Ritrovarsi insieme a tanti giovani musicisti provenienti da ogni parte della Sicilia è stata un’esperienza unica e spero che questa Rassegna possa continuare ad essere punto di riferimento per il mondo scolastico”.

La Rassegna musicale “Premio Salvuccio Percacciolo” continuerà fino a Lunedì 21 Maggio a Mirto e il 22 Maggio è prevista la tappa a Capo d’Orlando al Teatro Rosso di San Secondo, con le premiazioni finali dei gruppi musicali e delle loro scuole. Mentre Sabato 26 Maggio si concluderà a Palermo nella splendida cornice di Palazzo Mirto, con la premiazione finale dei solisti e delle piccole orchestre da camera.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close