Partita la 24esima Rassegna Musicale “Premio Salvuccio Percacciolo”

Mirto – Ha preso il via stamattina la 24esima Rassegna Musicale Scolastica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”, che si svolgerà fino al 22 Maggio e che vedrà coinvolti gruppi musicali e solisti di circa 70 scuole.

La Rassegna Musicale viene dedicata al piccolo Salvuccio Percacciolo, scomparso prematuramente, e si terrà in tre diverse location: il Palazzo Cupane mirtese, sede del Museo del Costume e della Moda Siciliana, il Palatenda stanziato in Piazza Vittorio Emanuele sempre a Mirto, e il Teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando.

Sabato 26 Maggio infine, presso la prestigiosa sede di Palazzo Mirto a Palermo, verrà rinnovata l’esibizione, e la premiazione dei musicisti solisti e di musica da camera.

Il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales ha dichiarato a proposito della Rassegna: “La manifestazione è voluta e sostenuta dal Comune di Mirto, e dall’Unione dei Comuni dei Nebrodi che comprende anche Frazzanò e Longi, e l’organizzazione viene curata dal direttore artistico della Rassegna Armando Percacciolo. La Rassegna è un appuntamento che coinvolge l’intera comunità mirtese in un’atmosfera musicale, dove centinaia di giovani alunni hanno la possibilità di poter mettere in pratica il lavoro svolto durante l’anno. Inoltre i giovani partecipanti hanno soprattutto la possibilità di confrontarsi con altre scuole e vivere esperienze di vita che li formerà per il futuro”.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close